Questo sito richiede di avere JavaScript abilitato.
Home NewsCome avere più like Facebook ad un video o ad un post, 5 consigli utili
Come avere più like Facebook ad un video o ad un post, 5 consigli utili

Come avere più like Facebook ad un video o ad un post, 5 consigli utili

Per aumentare il numero dei like sul vostro post di Facebook indipendentemente dal suo contenuto che può essere testuale o video ci sono una serie di tecniche che possiamo consigliarvi con lo scopo di accrescere la vostra popolarità sul noto social network.

Prima di suggerirvi i passaggi necessari ci teniamo a precisare che la visibilità di un post dipende dal lavoro dell’algoritmo EdgeRank, il quale aumenta le possibilità di un post di comparire all’interno del NewsFeed dei vostri fan tante più interazioni riceve da un post (non solo i mi piace, ma anche i commenti e le condivisioni sono importanti). Di conseguenza tutto parte dalla percentuale di interazione che ha il vostro specifico post. Ma allora come possiamo aumentare i like?

1.CALL TO ACTION o DOMANDE

Letteralmente la Call to action è una “chiamata all’azione” con la quale “stimolate” il potenziale utente ad un’interazione immediata. In tal senso potete affidarvi ad una piccola frase ad effetto con un imperativo che spinga chi vi segue a commentare e quindi a mettere mi piace arrivano perfino a condividere il vostro post. In alternativa potete forzare la community ponendo un quesito con lo scopo di stimolare gli utenti a prendere una posizione innescando confronti e reazioni che hanno come unico scopo quello di aumentare le interazioni.

2.MEMBRO ATTIVO e HASHTAG

Per ottenere like sui propri post o video bisogna anche essere credibili e affidabili, e cioè dimostrare di essere dei membri attivi. Ciò vuol dire che occorre postare almeno una volta al giorno una foto, un link o un video in modo da fidelizzare il proprio bacino d’utenza. Ricordatevi di accompagnare i vostri post con hashtag mirati (pochi ma buoni), in modo da potere ricevere visite anche da persone non presenti alla lista di amici ma solo collegate al medesimo vostro interesse.

3. IL MOMENTO GIUSTO

Per ottenere l’attenzione della community di Facebook bisogna scegliere il momento giusto. In tal senso ci sono degli orari ben precisi che sono emersi da un attento studio fornito dagli analisti del social network. In tali studi sono risultati come giorni migliori Giovedì e Venerdì tra dalle 13.00 e alle 16.00. In particolare gli orari migliori per pubblicare e condividere sui vostri profili e pagine FB è l’ora di pranzo.

4. ISCRIZIONI A GRUPPI SCAMBI LIKE

Una strategia vincente risulta essere quella relativa all’iscrizione nei gruppi di scambi like per Facebook. Stiamo parlando di pagine indirizzate proprio all’obiettivo dello scambio Like con un aumento netto dei mi piace e delle interazioni, a patto che mettiamo like alle pagine degli altri come contropartita.

5.COMPRARE LIKE FACEBOOK

Se volete ottenere un numero elevato di like ma senza aspettare i risultati delle vostre strategie, allora dovete direttamente acquistare specifiche interazioni su siti specializzati e quindi comprare like Facebook. Su questa lunghezza d’onda vi sono numerosi siti appositi. Tra di essi spicca BCUBE Agency che offre la possibilità di ottenere velocemente un numero di interazioni REALI su Facebook per pochi euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *