Questo sito richiede di avere JavaScript abilitato.
Home NewsCome scegliere un hotel con centro benessere
Come scegliere un hotel con centro benessere

Come scegliere un hotel con centro benessere

Dedicare un weekend ai piaceri di un centro benessere è ormai un’esigenza per molti; sempre più persone infatti cercano rifugio dalla frenesia della vita lavorativa in un centro specializzato. Ma come scegliere quindi un hotel con un buon centro benessere? Ci possiamo affidare a portali specializzati come Benessere Hotels ma prima è necessario conoscere cosa le SPA ci possono offrire.

hotel con centro benessere

SPA hotels: suggerimenti e consigli utili

Innanzitutto bisogna comprendere di cosa il nostro corpo ha bisogno, le strutture spesso offrono servizi differenti, soprattutto in termini di trattamenti benessere, per cui bisogna ponderare bene la scelta. La maggior parte delle SPA all’interno degli hotel offrono pacchetti benessere contenti trattamenti per la cura del corpo e del viso da effettuare durante la permanenza.
A questi trattamenti in genere viene abbinata l’ingresso libero ai servizi della SPA, ma quali sono i servizi che non possono mancare? Sicuramento in una SPA non possono mancare:

  • sauna
  • bagno turco
  • docce emozionali
  • idromassaggio
  • percorso Kneipp
  • palestra

I benefici dei trattamenti benessere

I benefici che si possono ottenere dai trattamenti possono rigenerare tanto il corpo quanto la mente. La sauna, ad esempio, favorisce l’eliminazione delle tossine dall’organismo grazie al sudore generato per l’alta temperatura. Il battito cardiaco tende ad aumentare provocando una vasodilazione, e portando dunque ad un netto miglioramento della circolazione del sangue. Per questo motivo però la sauna può non essere ottimale per chi non gode di ottima salute.

Come alternativa, quindi, possiamo godere di piacevoli momenti all’interno di un bagno turco, i cui benefici sono simili alla sauna ma grazie ad una minore temperatura e ad una concentrazione maggiore di vapore e umidità risulta più adatto alla maggior parte delle persone. Una vacanza benessere dunque, è la giusta soluzione per staccare la spina e godersi un wekeend di relax e tranquillità dove poter trovare nuovamente l’equilibrio fisico e mentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *