Questo sito richiede di avere JavaScript abilitato.
Home NewsScoprire Stoccolma: perché andare
Scoprire Stoccolma: perché andare

Scoprire Stoccolma: perché andare

Dal portale specializzato sui viaggi a Stoccolma stoccolma360.com, scopriamo una delle città più eleganti e creative al mondo. È il centro capitolino della Svezia, meta ambita da molti ma di cui non si parla abbastanza. Stoccolma è una città che merita sicuramente di essere visitata grazie al mix di cultura tradizionale e avanguardia in grado di offrire. Questa metropoli offre un’atmosfera unica nel suo genere. Per la sua bellezza fresca e in armonia con la natura e con l’epoca contemporanea, Stoccolma concorre al famoso appellativo di “Venezia del Nord”, assieme alla straordinaria città di Amsterdam. L’unicità di questo luogo sta nella trasformazione che ha realizzato nell’ultimo decennio surclassando moltissimi centri europei nel campo della moda e del design.

È proprio a proposito di moda e design che in un soggiorno a Stoccolma, all’insegna del vintage shopping, non può mancare la tappa a Sofo, centro cittadino di energia vitale e creatività, dove estro e fantasia prendono forma in creazioni di ogni genere, dall’artigianato all’abbigliamento fino alla famosissima boutique vintage di seconda mano, dove è possibile reperire capi d’abbigliamento dal valore e dalla particolarità fuori dall’ordinario.

Stoccolma è dunque creatività, scoperta e design, ma è anche musica e arte. Andare a Stoccolma significa abbracciare l’arte in ogni sua forma. Se avete in programma di trattenervi qualche giorno in questa fantastica metropoli fredda e suggestiva, non può certamente mancare una visita approfondita alla famosa Galleria d’arte Tunnelbana, un percorso di 110 km decantato dalle più belle stazioni d’arte, visitabili attraverso una metropolitana che vi guiderà tra le più suggestive decorazioni piastrellate e affreschi incantevoli tra i più famosi e belli al mondo. La Tunnelbana è una di quelle bellezze svedesi singolari e rare nel genere artistico: mostre artistiche di portata simile sono assenti al mondo.

Se amate la natura e le sensazioni di relax che solo questa può regalare, non potete lasciarvi sfuggire una delle attrazioni svedesi da far brillare gli occhi: si tratta del Cimitero nel Bosco, un luogo meraviglioso, combinazione di natura, architettura, storia e design. Questo cimitero si estende lungo 100 ettari di terra e ospita alcune celebrità intramontabili. Proclamato nel 1994 Patrimonio dell’Unesco, questa necropoli è ineguagliabile e visitarla è un’esperienza mistica da provare. Il trionfo della natura e l’ingegno degli architetti che lo hanno progettato, fanno di questo cimitero uno spazio estasiante. Le lapidi qui, sono tutte uguali per dimensione: nessuna tomba è più adornata di un’altra e non ci sono fotografie. A conferma di ciò possiamo incontrare, tra le anime comuni, quella di Greta Garbo, esattamente identica a tutte le altre pietre.

La versatilità è una caratteristica che rende Stoccolma un’unica perla di bellezza. Tra l’arte, la natura e il design, l’indole marittima veste questa città di un’aura romantica da vivere da parte a parte su un battello. Una città dalle mille qualità tanto sconosciute quanto incantevoli; e tra queste non può non essere citata la presenza di luce solare oltre le 18 ore giornaliere, una peculiarità tipica del nord Europa che consente di restare fuori a godersi la metropoli fino a tardi.

Obbligatoria in un viaggio alla scoperta delle bellezze svedesi, è la sosta presso il Museo di Arte Moderna di Stoccolma: la Moderna Museet della città raccoglie alcune delle più belle opere di grandi autori di arte come Matisse, Picasso e Salvador Dali’. Infine, la genialità di questa città non manca di stupire arricchendo questo bellissimo museo di ristoranti con vasto panorama sulla città, cafè e shopping center dove poter acquistare piccoli souvenir da portare per sempre con sé, in ricordo di una piacevole e seducente vacanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *