Questo sito richiede di avere JavaScript abilitato.
Home HoverboardLo skateboard: un mezzo divertente, economico e green per muoversi in città
Lo skateboard: un mezzo divertente, economico e green per muoversi in città

Lo skateboard: un mezzo divertente, economico e green per muoversi in città

Molte persone pensano allo Skateboard solo come una tavola per saltare, fare trick e andare negli skatepark. Noi del Team Vai di Skate non siamo assolutamente d’accordo e in questo articolo ti dimostriamo perché muoversi con lo skate su strada è un’opzione molto divertente (molto di più della bicicletta), economica e green allo stesso tempo.

Andare con lo skate è semplice

Anche se non sei più un ragazzino imparare ad andare con lo skateboard è molto semplice. Certo, probabilmente ci metterai un pochettino di più ad imparare e ti “butterai” meno all’impazzata, ma non c’è assolutamente problema. Anzi.

Ogni persona ha i suoi tempi di apprendimento e noi del team Vai di Skate lo sappiamo bene! Ogni volta ci confrontiamo con persone che utilizzano modelli o tipologie di skateboard differenti e che giustamente hanno tempistiche di apprendimento diverse.

Non c’è problema!

Se lo usi principalmente in strada ti consigliamo di comprarti uno skate apposito come appunto un Cruiser o, ancora meglio, un longboard.
Il longboard infatti è lungo e ti permette di stare sopra la tavola con estrema facilità essendo molto stabile. Inoltre le ruote grosse e le sue caratteristiche ti consentono di fare molta meno fatica nell a pedalata, divertendoti un mondo senza sudare.

Economico, Green e dal divertimento assicurato

Abbiamo parlato della semplicità. Ora, come avrai capito dal titolo, ti daremo alcuni motivi per muoverti in skate; potresti scoprirne delle belle! Lo skateboard, e questo è innegabile è economico. Certo, se poi se uno che vuole comprare uno skate (ci riferiamo a qualunque tipologia, longboard inclusi) professionale dovrai mettere a budget qualche soldo in più. Se invece ti accontenti non spenderai più di tanto per un ottimo skateboard per iniziare (a proposito sul sito Vai di Skate recensiamo i migliori in base al rapporto qualità/prezzo).

Sull’aspetto ecologico in realtà non c’è molto da dire. Anche gli skateboard elettrici e gli hoverboard, pur consumando un pochettino di energia elettrica, sono un bellissimo modo per muoversi in città senza fare alcuna fatica. Che bello immaginarsi tante persone che si muovono rispettando l’ambiente!

Passiamo al divertimento. Come già detto non ci si diverte solo negli skatepark o a fare salti. Muovendoti in città ti divertirai un sacco e sarà molto più semplice e allo stesso tempo molto più divertente della bicicletta. Abbiamo visto infatti gente che andava al lavoro in skateboard, portava a a spasso il cane, andava in palestra o andava a scuola. In America, Australia e altri paesi dove questa cultura è più diffusa inoltre queste scene sono molto comuni.

Speriamo quindi di averti convinto quanto meno a prendere in considerazione lo skate come mezzo di trasporto in città; se cosi fosse passa a dare un occhio al sito Vai di Skate, troverai tutte le informazioni per iniziare alla grande spendendo il meno possibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *