Home NewsConsigli per l’uso delle candele profumate

Consigli per l’uso delle candele profumate

Le candele profumate sono diventate un accessorio di forte tendenza negli ultimi tempi. Anche per giocare ai casino online sicuri le persone si divertono a creare atmosfere rilassanti a casa attraverso accessori profumati come le candele. La magia di questi oggetti è talmente attraente, che ormai si lasciano tutti corrompere dall’acquisto delle candele, realizzate nelle più disparate fragranze. Il loro potere è così avvolgente da coinvolgere vista e olfatto, ma anche mente e corpo, per una situazione di distensione muscolare e psichica unica nel suo genere. Le candele sono un’esperienza da provare, per questo ti vogliamo dare dei consigli per usarle nel migliore dei modi.

Accendi le candele profumate in sicurezza

Le candele profumate sono perfette da accendere sul bordo della vasca per un bel bagno caldo, o in salotto con sottofondo musicale per una cena rilassante. Tuttavia bisogna prendere le dovute accortezze per accendere una candela profumata, perché basta un minimo per poter trasformare una piccola fiamma in un grande incendio. Ti suggeriamo quindi di accendere le candele in sicurezza, magari tenendole lontane da materiali infiammabili come le tende

Occhio allo stoppino

Anche lo stoppino va gestito nel migliore dei modi per far sì che accendendo la candela profumata, la fragranza possa infondersi nella stanza nel migliore dei modi. Avere uno stoppino troppo lungo potrebbe altresì essere controproducente perché rischia di crearsi fumo ed effetto di bruciato piuttosto che profumo come dovrebbe essere.

Goditi le candele con calma

Quando accendi le candele profumate prendi tutto con calma. Se sei di fretta e vuoi creare l’atmosfera in cinque minuti è praticamente impossibile. Si tratta di oggetti pensati per infondere calore e tranquillità, per cui è importante tenerle accese quando sai di poter stare nella stanza, godendoti la fragranza e la calma di cui hai bisogno. Inoltre devi sapere che se accendi la candela profumata per qualche minuto e poi la spegni, consumi molta più cera e molta più fragranza rispetto che tenerla accesa per qualche ora. Sono quelle accensioni “mordi e fuggi” che ti fanno finire la candela prima e a conti fatti non ti rilassano nemmeno come dovrebbero.

Non soffiare sulla fiamma per spegnere le candele

Quando giunge il momento di spegnere la candela, non soffiarci mai sopra. Questo infatti farebbe creare fumo e puzza di bruciato, quindi perdi tutto l’effetto avuto nei momenti precedenti. Inoltre il soffio potrebbe far saltare anche la cera calda ovunque sul tavolino o per terra, e dopo ci vuole troppo olio di gomito per togliere le macchie. Quasi sicuramente nella confezione ti è stato regalato anche un coperchio ignifugo: ebbene serve proprio per spegnere la candela senza creare quel cattivo odore e quel fumo fastidioso di cui parlavamo poc’anzi. Se invece non hai un copri candela o un coperchio, basta piegare lo stoppino e immergerlo nella cera liquida usando uno stuzzicadenti o comunque qualcosa di lungo e affilato. Ricorda che una volta spenta la fiamma devi riportare lo stoppino dritto, altrimenti resta in quella posizione e non si riaccenderà più con molta facilità.

Consigli d’uso facili e semplici da seguire

Quelli che ti abbiamo dato ad ogni modo sono consigli d’uso facili e semplici da seguire. È importante tu sappia che la candela deve rimanere sempre in un posto in cui puoi tenerla d’occhio soprattutto se in casa tua girano animali o bambini. Tieni inoltre lontano da correnti d’aria e finestre l’oggetto. Per quanto bella e capace di creare la giusta atmosfera, la candela profumata può diventare anche un elemento non proprio sicuro. Emozioni e luci sono garantite, il tuo olfatto ringrazierà, ma anche la tua sicurezza deve essere molto alta se vuoi che l’esperienza sia piacevole.