Home NewsRegalo di Natale perfetto: qualche consiglio per stupire chi lo riceve

Regalo di Natale perfetto: qualche consiglio per stupire chi lo riceve

Vuoi stupire una persona cara con un regalo di Natale perfetto e che davvero non si aspetta? Dagli oggetti fatti a mano alle esperienze (un concerto, una mostra, eccetera) da vivere insieme, le cose che si possono mettere sotto l’albero di Natale sono davvero tante e quelli che seguono sono un po’ di consigli per non rischiare di essere scontati e di far scartare a tutti sempre il solito maglione.

Come scegliere il regalo di Natale perfetto: breve guida

Soprattutto quando si tratta di una persona che conosci bene, del resto, non dovrebbe essere difficile partire dalle cose che le piacciono, dalle sue passioni, dagli hobby che coltiva da sempre o dai passatempi a cui ha preso a dedicarsi da poco per trovare il regalo di Natale perfetto. A un amante delle birre artigianali, per esempio, potresti regalare un piccolo set per produrre la birra in casa e, allo stesso modo, se la persona che vuoi stupire è appassionata di giardinaggio, potresti pensare, perché no, a mettere sotto l’albero di Natale tutto l’occorrente per realizzare un terrarium o un giardino zen in miniatura.

Soprattutto se compri online e approfittando delle tante promozioni del periodo natalizio, non dovrebbe essere difficile trovare quello che stai cercando a un prezzo modico: il primo mito da sfatare, del resto, è che il regalo di Natale perfetto sia quello molto costoso. Anzi, è vero tutto il contrario: a volte, soprattutto se si tratta di bambini o di persone con cui hai un legame piuttosto forte, sorprende di più e lascia un miglior ricordo un regalo semplice, poco pretenzioso, perché no fatto a mano, ma piuttosto simbolico. Per questo, per esempio, come si accennava all’inizio, soprattutto se vuoi fare un regalo di Natale a un amico a cui sei molto legato ma che per ragioni di lavoro o di impegni personali riesci a vedere poco durante l’anno, più che a un regalo materiale potresti pensare a qualcosa da fare insieme come un piccolo viaggio o una gita, un concerto del vostro cantante preferito, uno spettacolo teatrale e via di questo passo.

Certo, soprattutto nell’ultimo caso, dovrai ingegnarti un po’ per dare al regalo una forma gradevole e capace di stupire chi lo riceve. Che è come dire che, no, non puoi semplicemente stampare le carte d’imbarco del viaggio che hai prenotato e appenderle all’albero di Natale, ma sarebbe meglio trovare un modo carino e originale per consegnarle al destinatario. Non c’è niente, del resto, che faccia più atmosfera natalizia di pacchi e pacchetini colorati, fiocchi e coccarde. Anche in questo senso, però, abbi cura che il pacchetto regalo sia quanto più personalizzato possibile.

Se tu o la persona che riceverà il regalo siete piuttosto attenti all’ambiente e contrari agli sprechi, per esempio, potresti realizzare un pacchetto con materiali riciclati o naturali: vecchi fogli di giornali vanno bene in questo senso e lo stesso fanno foglie e fiori per sostituire i fiocchi per esempio. Non dimenticarti dei biglietti di Natale: puoi crearli direttamente tu o stamparli personalizzati da siti ad hoc, ma abbi cura in ogni caso di aggiungere una frase, un augurio, un pensiero che renda ancora più gradito e indimenticabile il regalo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *