Home NewsHotel con Vasca Idromassaggio in Camera
Hotel con Vasca Idromassaggio in Camera

Hotel con Vasca Idromassaggio in Camera

Per un soggiorno all’insegna del totale relax? Scegli strutture che ti offrono esperienze “extra” al loro interno.

Non c’è niente di meglio per staccare un po’ la spina che concedersi qualche giorno di vacanza: un weekend al mare, una fuga infrasettimanale in montagna o un lungo ponte in una città d’arte fanno bene allo spirito e alla mente, che lontana dal solito tran tran quotidiano ha modo di ricaricarsi.

In questo periodo più che mai, però, per via di restrizioni e misure di contenimento del contagio che potrebbero essere leggermente diverse da regione in regione e che comunque impediscono di vivere il viaggio per come tradizionalmente abituati a farlo, una buona idea è prestare un po’ di attenzione in più – e molto più pragmaticamente destinare, se possibile, un po’ più di budget – a dove dormire. Assicurarsi di scegliere un b&b o un affittacamere che rispetti tutte le norme igienico-sanitarie è l’unico modo per tenere al sicuro la propria salute anche quando si viaggia.

Optare per un hotel a tema o una struttura ricettiva che offrano un vasto catalogo di attività da poter svolgere al loro interno, invece, potrebbe rivelarsi la vera chiave di volta quando si tratta di evitare che, se anche non fosse possibile andare in giro per la città a scoprirne le ricchezze storico-culturali o concedersi una cena fuori a base delle specialità del posto o una sessione di shopping, ci siano troppi tempi morti durante la propria vacanza.

La buona notizia è, quanto al secondo aspetto, che ci sono ormai sparse in tutta Italia numerose strutture ricettive che offrono ai propri ospiti una serie di esperienze “extra”, all’insegna del divertimento, del relax, della scoperta o persino dell’apprendimento. Spesso tutto quello di cui si ha bisogno è, in fase di prenotazione, scegliere dei pacchetti speciali che includano il servizio – o i servizi – in più di cui si intende approfittare: dalla spa e i massaggi e i fanghi nelle località termali, alle esposizioni riservate agli ospiti degli art hotel e passando per le esperienze didattiche, per i più piccoli soprattutto, nelle masserie e negli agriturismi, la scelta è, come si accennava, varia.

L’idromassaggio in camera è il tocco perfetto per un weekend ricaricante

Se si parte con l’intento primario di riposare un po’ il corpo e la mente, però, non è detto che la scelta migliore non possa essere semplicemente quella di un hotel con vasca idromassaggio in camera. In questo caso basta aggiungere la playlist giusta, una selezione di tisane e infusi o di frutta fresca e di stagione da assaggiare mentre ci si gode il proprio bagno rilassante e, ancora, una luce soffusa e la giusta atmosfera perché il soggiorno perfetto sia servito.

A seconda di dove si trovi l’hotel, è possibile che la vasca idromassaggio sia posizionata in un punto panoramico della camera e che ci si possa godere anche l’alba o il tramonto direttamente in acqua per rendere ancora più indimenticabile ed emozionante il proprio viaggio. Qualche struttura offre, infine, ai propri ospiti la possibilità di vivere veri e propri percorsi di aromaterapia o cromoterapia e di farlo in tutta la riservatezza e la privacy della propria stanza, senza dover condividere la vasca che con eventuali partner o famigliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *