Questo sito richiede di avere JavaScript abilitato.
Home NewsPossibile organizzare un viaggio per Dubai da solo?
Possibile organizzare un viaggio per Dubai da solo?

Possibile organizzare un viaggio per Dubai da solo?

Stai pensando di fare un viaggio completamente da solo? Magari stai pensando di andare proprio a Dubai. Ti chiedi se è possibile fare un passo del genere, se sarai in grado di autogestirti e non incappare in errori che rischierebbero solo di farti godere poco del tuo viaggio. Non temere: nel portale specializzato sui viaggi per Dubai viaggiareadubai.it, è inserita una piacevole guida per organizzare un viaggio in completa autonomia. E’ probabile che tu non abbia optato per un viaggio da solo ma come spesso accade, l’imprevisto è piombato all’ultimo minuto: sei stato abbandonato dal tuo compagno di viaggio e tutta l’organizzazione ha preso un verso diverso. Ad ogni modo, viaggiare da soli può essere un evento che si rivelerà molto più elettrizzante di quanto non abbiate mai immaginato.

Non occorre essere tipi solitari, non date per scontata la solitudine in un luogo incantato come Dubai: il bello del viaggiare soli sta proprio nel fare nuove conoscenze e spesso questa si rivela una possibilità preclusa per i viaggi organizzati in gruppo. L’errore più grande è farsi arrestare dalle paure, credere che un viaggio solitario sia possibile solo in luoghi isolati, dove la movida è quasi nulla.  Dubai è una delle mete più apprezzate per la sua poliedricità , le possibilità e le attività sono infinte e vi stupirete dinanzi alla mescolanza di attrazioni presenti. Non è Dubai la città dove annoiarsi è semplice: tra centri commerciali , parchi acquatici, mercati folcloristici e deserti dove tutto è possibile non vorreste più tornare a casa.

Conoscere nuove persone non sarà affatto difficile: Dubai è una metropoli modernissima, sorta solo pochi decenni fa, ed ora in pieno boom economico. Questo si traduce in un’affluenza migratoria e turistica di portata non indifferente e se il rischio è quello di incontrare tante culture restie al sociale, potete stare sicuri di incontrare anche tantissime persone con cui condividere attività che non hanno pari, come  una sciata presso lo strabiliante Ski Dubai, un’incantata pista da scii situata all’interno del Mall of Emirates. Vi starete chiedendo come sia possibile una pista sciistica in una metropoli situata nel deserto?? Ecco dove risiede l’unicità di Dubai!

Altro cruccio di chi viaggia solo è: “Come faccio a spostarmi in città?” Dubai è una metropoli situata su 40 km di costa lungo il Golfo Persico: pensare di poterla visitare a piedi è improponibile. Ma l’organizzazione qui non manca e i trasporti pubblici a Dubai sono efficienti quanto accessibili nel prezzo. Metropolitane e monorotaie sono comode, pulite e climatizzate ma optare per questa tipologia di trasporto può richiedere più tempo del previsto a causa dell’affluenza turistica. Per questa ragione si consiglia di scegliere il trasporto sui taxi: questo servizio si rivelerà sicuro comodo ed economico. Nulla a che vedere con le tariffe italiane .

Ma parliamo ora di come organizzare la parte economica del nostro viaggio. Se il timore è di non rientrare nel budget e non avete idea di quanto possa costare organizzare un viaggio da soli a Dubai, sappiate che sicuramente si tratta di una città cara perché indubbiamente molto ricca. Ma tutto dipende dal tipo di prestazione. Scegliere l’hotel a Dubai deve essere una mossa abile e decisa: il segreto sta nel decidere con criterio la stagionalità giusta : uno stesso hotel potrebbe costare il triplo nelle stagioni di punta e risparmiare denaro ci consentirà di rimanere più tempo fuori porta. Inoltre, l’ideale per organizzare un viaggio in completa solitudine a Dubai potrebbe essere quella di accaparrarsi qualche buono sconto o gift card. Questi gadget possono rivelarsi utilissimi salva denaro e vi consentiranno di non sperperarne inutilmente. Trasporti pubblici e ristorazione fuori hotel non prevedono costi ingenti, per cui siate liberi di girare questa fantastica città alla scoperta di ineguagliabili mete attrattive. Appena arrivati dimenticherete di essere partiti da soli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *