Home NewsAcquistare una smart tv: il modello migliore di ogni marca

Acquistare una smart tv: il modello migliore di ogni marca

Abbiamo individuato per voi le 8 migliori smart tv che nel 2019 si sono confermate essere i migliori prodotti, con il più soddisfacente rapporto tra qualità e prezzo. Otto smart tv di 8 differenti produttori, le cui caratteristiche mettono d’accordo gli utenti più esigenti. Una riflessione, prima di iniziare, è necessaria. Riteniamo, infatti, che non sia assolutamente necessario puntare per forza sull’ultimo e costosissimo modello, se le differenze con i modelli precedenti siano pressoché nulle. Inoltre, un modello appena antecedente è sinonimo di maggiore affidabilità, meno sorprese, per un prezzo che è più conveniente.

Il meglio da Sony

La scelta ricade sul modello A9F, che è stato top di gamma nel 2018. Le dimensioni vanno dai 55 ai 65 pollici e la risoluzione offre il pannello Oled con definizione 4k. La luminosità è molto buona, con un parametro di 900 nits. Il comparto audio si avvale della tecnologia Acoustic Surface Audio+ e il video vanta la compatibilità con hdr 10, Dolby Vision e hlg. Tra gli aspetti positivi anche l’interfaccia Android, tanto che l’uso risulta familiare dai milioni di utenti che si sono abituati, attraverso i dispositivi mobili, a tali funzionalità. Il prezzo di listino è appena al di sotto dei 3 mila euro ma, vi assicuriamo, non è alto per questo modello.

Il meglio da LG

Diretto concorrente del modello Sony, che abbiamo appena visto, il 65E8 di LG si caratterizza ugualmente per un pannello Oled con risoluzione in 4k e per la compatibilità hdr10, Dolby Vision e hlg. Le dimensioni, però, si spingono oltre arrivano a toccare i 75 pollici. Di contro la luminosità è appena inferiore, attestandosi sui 800 nits. Il processore intelligente si avvale dell’interfaccio Web OS. Il prezzo è del tutto in linea con il modello Sony, quindi al di sotto dei 3 mila euro.

Il meglio da Philips

Un buon compromesso per non farsi mancare niente è il modello Philips 803. C’è tutto quello che serve: pannello Oled con risoluzione in 4k, sistema operativo Android e assistente vocale di Google. Buona luminosità e si può scegliere tra la versione di 55 oppure 65 pollici, a seconda delle esigenze. Il prezzo è considerevolmente più basso, rispetto a prodotti simili e si aggira al di sotto dei 1.900 euro.

Il meglio da Samsung

Il modello Q9FN è simile ad un salto nel futuro. Come gli altri modelli della sua gamma, assicura la compatibilità con lo standard hdr, hdr 10 e hdr 10+ oltre che hlg. La luminosità è eccellente, assicurando un valore incontestabile e vicino ai 2000 nits. Inoltre, un sistema intelligente riesce a concentrare la luce laddove è più richiesta. Il sistema operativo è quello proprietario e si dimostra intuitivo e veloce. La resa cromatica è una festa per gli occhi, offrendo fino a un miliardo di sfumature grazie alla tecnologia Q Colour, ottimizzazione dei contrasti e riduzione dei riflessi. Il prezzo di listino è di poco inferiore ai 3 mila euro.

Il meglio da Panasonic

La smart tv FZ800 presenta il pannello Oled, con definizione in 4k, nelle misure di 55 oppure 65 pollici. La luminosità è nella media, ben 800 nits. Il sistema operativo è il Firefox Os, compatibile con i formati hdr10, hdr10+ e hlg. Il comparto video nasce da una progettazione comune alla quale hanno preso parte i più noti registi del cinema americano, al fine di assicurare la più fedele coincidenza tra le sequenze e le immagini, così come sono state concepite e la loro trasposizione sullo schermo. Il modello raggiunge ottime prestazioni per un prezzo, da listino, che non supera i 1.500 euro.

Il meglio da Hisense

Una vera sorpresa è il modello H60N5705, sempre sulla cresta delle offerte a meno di 500 euro. Per questo prezzo soddisfacente, la smart tv offre un’ampia diagonale di 60 pollici a risoluzione 4k e tante funzioni che non fanno mancare nulla. Presenta un sonoro soddisfacente, la compatibilità con lo standard hdr, la sintonizzazione con dvb t2 e s2, cui si aggiunge la connessione Wi-Fi.

Il meglio da TCL

Per molto meno di mille euro, ecco un modello che ha letteralmente meravigliato per la sua straordinaria qualità. Il modello U55C7026 offre un’interfaccia semplice e intuitiva, grazie alla piattaforma Android e tante app a disposizione. Si può aggiungere, se si vuole, anche l’assistente vocale di Google, per un utilizzo più fluido. Completano il pacchetto, la compatibilità hdr pro, la sintonizzazione con dvb-t2/c/s2 e la connessione sia via cavo che senza fili. Audio soddisfacente ed estetica raffinata, con una scocca in alluminio.

Il meglio da Sharp

Il modello LC-40FI3222 vanta un corredo di tutto rispetto ad un prezzo eccezionale. Infatti, per molto meno di 500 euro è l’ideale per coloro che cercano una sintesi vincente in dimensioni contenute. I pollici della diagonale sono solo 40, ma può vantare un’ottima risoluzione full hd con audio Harman Kardon. Ottime le immagini in movimento, il surround virtuale e ben tre porte hdmi.

YEPPON il meglio per tutte le marche

Per voi, che vi accingete a mettere le mani sul vostro nuovo fiammante smart tv l’ultimo consiglio, il più importante, si chiama YEPPON. Infatti, per concludere nel migliore dei modi un acquisto di successo, è necessario rivolgersi presso un rivenditore serio, che garantisca il cliente e che offra i top di gamma che cercate ad un ottimo prezzoYEPPON  è proprio questo, un fornitissimo e-commerce dove acquistare tutto ciò che volete, tv smart comprese, con la massima tranquillità e soddisfazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *